Il lungolago di Como si è “allungato” di qualche metro in direzione piazza Cavour. Dopo la sostanziale chiusura dei lavori condotti da Regione Lombardia per la nuova biglietteria della Navigazione (che però sarà inaugurata e aperta tra qualche settimana), ora la passeggiata è comunque percorribile fin oltre il nuovo immobile.
Pochi metri in più rispetto a prima ma che permettono di arrivare da Sant’Agostino all’attraversamento pedonale di piazza Cavour, all’altezza del Bar Monti. Una piccola novità che però, per la fruibilità pratica della zona e ovviamente del lungolago stesso, è sicuramente un passo in avanti in attesa dei parapetti e della posa delle panchine.

