Prima udienza del processo a carico degli skinheads di estrema destra che nel novembre del 2017 fecero irruzione al Chiostrino di Sant’Eufemia, a Como, durante una riunione di Como Senza Frontiere.
In concomitanza, venerdì 7 maggio, all’esterno del Tribunale di Como, in viale Cesare Battisti, la stessa rete di associazione di Como Senza Frontiere ha organizzato un presidio antifascista aperto a tutti, a partire dalle 10.
“Sarà un’udienza tecnica – si legge nell’annuncio della manifestazione – ma riteniamo sia importante che partecipino al processo tutte le realtà che in questi anni hanno condiviso con la rete Como senza frontiere l’attivismo in nome dei diritti di tutte e tutti”.
Qui sotto il video di Ecoinformazioni.
“È importante da subito evidenziare come quell’azione non sia stata una “ragazzata” estemporanea, ma un attacco preciso contro i diritti delle persone migranti e di tutte e tutti coloro che li difendono – proseguono i promotori – Durante il presidio saranno annunciate tutte le modalità per sostenere questa mobilitazione anche nei prossimi mesi”.
Un commento
Solidarieta’ totale e incondizionata da Napoli.
Una sola preghiera non chiamateli fascisti sono solo stronze scimmie.