Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità, Turismo

VIDEO Lake Como Summer Light, il lago si illumina di immenso: crociere mozzafiato con il Consorzio Como Turistica

Dal ramo del lago di Como fino a quello di Lecco, la luce è il filo conduttore di un forte segnale di fiducia che si irradia su tutto il territorio.

Fino a settembre, Lake Como Summer Light, naturale prosecuzione di Lake Como Christmas Light – che si svolge nel periodo invernale e natalizio – illumina oltre 30 borghi affacciati sulle acque lacustri evidenziando il patrimonio artistico e architetturale di 80 location: chiese, monumenti, angoli di paese, ponti e porticcioli. Un itinerario di luce in un connubio perfetto di emozione e bellezza fra paesaggi mozzafiato e angoli caratteristici.

LE TRE CROCIERE DI LAKE COMO LIGHTS CRUISE

L’itinerario di luce sarà visibile dalle rive ma avrà un particolare fascino se ammirato dal lago.
La novità assoluta dell’estate 2021 sono infatti le crociere della Navigazione Lago di Como – la prima il 20 agosto in alto lago, quindi il 3 settembre sul ramo di Lecco e il 24 settembre sul ramo di Como.

Gli itinerari sono:

20 agosto – alto Lago
partenza da Bellagio ore 21, poi tappa a Menaggio, Varenna e Domaso e ritorno.
3 settembre – ramo di Lecco
partenza da Bellagio ore 21.00, poi tappa a Varenna e Lecco e ritorno.
24 settembre – ramo di Como
partenza da Como ore 20.45, poi tappa a Tremezzo e ritorno.

Una novità resa possibile dalla collaborazione tra Navigazione Laghi, Camera di Commercio di Como e Lecco, le associazioni di categoria degli albergatori e i Comuni che con il Consorzio Como Turistica, grazie all’importante sponsorizzazione dell’associazione Amici di Como, hanno costruito e implementano fin dal 2018 questo progetto unico nel suo genere. Proprio in queste settimane sono stati installati oltre 80 nuovi fari per rendere ancora più suggestive le location illuminate.

ACQUA E LUCE, VOGLIA DI RIPARTIRE

Sono il Verde e il Rosso i due colori che fanno da sfondo all’estate del lago di Como, creando uno scenario unico e irripetibile fra acqua e luce: acqua, simbolo per eccellenza del nostro territorio e luce, indissolubilmente legata a Como dalla figura di Alessandro Volta. Insieme questi due elementi sono l’emblema del desiderio di ripartenza del lago di Como. Consorzio Como Turistica con le istituzioni, desidera farsi promotore di questa ripartenza che significa anche un’importante ripresa del turismo, cardine per l’economia del territorio.

GALLERY

Sullo stesso tema ecco il Comunicato di Regione Lombardia:

Ripartire e mostrare al mondo le bellezze straordinarie del lago di Como.

E’ questo il messaggio che Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, ha voluto lanciare durante la conferenza stampa di presentazione di ‘Lake Como Summer Light’.

TRE CROCIERE NOTTURNE SUL LAGO

Si tratta di 3 crociere notturne che permetteranno di ammirare borghi e luoghi del lago in tutta la loro bellezza. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Navigazione Laghi, Camera di Commercio di Come e Lecco, le associazioni di categoria degli albergatori e il Consorzio Como Turistica in rappresentanza di 34 Comuni del territorio.

“Un progetto turistico ambizioso e innovativo – ha detto l’assessore regionale – frutto del lavoro sinergico di realtà importanti del territorio che hanno compreso che saper fare squadra è l’arma vincente per promuovere il turismo e l’attrattività di questi luoghi”.

RIPARTENZA DOPO I DANNI DEL MALTEMPO

“Poco più di una settimana fa – ha aggiunto Lara Magoni – ho visitato i Comuni del Comasco alluvionati e sono rimasta colpita dalla straordinaria capacità di tutti di rimboccarsi le maniche, spinti dal desiderio di ripartenza. Regione Lombardia ha voluto esserci e fare la sua parte, mi sono adoperata per dedicare delle risorse al rilancio della destinazione e ci siamo mossi con una campagna social straordinaria che è già online, grazie al supporto di Enit”.

FASCINO DI CARATURA INTERNAZIONALE

“Le crociere – ha concluso l’assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, con il fascino delle ore notturne e delle luci che illuminano borghi e lago, sapranno valorizzare ulteriormente il patrimonio inestimabile e ricchissimo del lago di Como, una delle destinazioni strategiche della nostra regione nonché uno dei maggiori attrattori del turismo internazionale”.

Gli itinerari previsti sono i seguenti:
20 agosto – alto Lago: partenza da Bellagio ore 21, tappe a Menaggio, Varenna, Domaso e ritorno.
3 settembre – ramo di Lecco: partenza da Bellagio ore 21, tappe a Varenna, Lecco e ritorno;
24 settembre – ramo di Como: partenza da Como ore 20.45, tappa a Tremezzo e ritorno.

Per info sull’iniziativa: lakecomolight.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo