Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Video – Oltre un milione di euro per lago di Como, Terzi: “Dal lungolago di Cernobbio alla riva di Porlezza, tutti gli investimenti”

Un investimento di oltre 7 milioni di euro per i laghi della Lombardia. Ne ha parlato lo spiega l’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione Lombardia, Claudia Terzi, illustrando la delibera approvata, su sua proposta, dalla Giunta regionale.

“Regione Lombardia è la regione con il patrimonio idrico più importante non solo d’Italia anche d’Europa. Da tempo stiamo chiedendo la loro regionalizzazione, nel frattempo però stiamo comunque investendo sui nostri territori” ha affermato la Terzi.

Per quanto riguarda il lago di Como gli investimenti superano il milione di euro, e si declinano in interventi puntuali, basati sulle segnalazioni ricevute direttamente dal territorio. Si tratta di lavori che fanno dalla pulizia e messa in sicurezza delle sponde, alla manutenzione dei singoli pontili.

“Per fare qualche esempio, – spiega l’assessore – a Cernobbio abbiamo finanziato il camminamento del lungolago, mentre a Porlezza ci siamo adoperati per la messa in sicurezza della riva e di tutti i pontili”.

Un provvedimento molto importante, per non abbandonare i territori lacustri provati dalla crisi Covid: “In questo modo, non solo abbiamo l’opportunità di abbellire ulteriormente i nostri laghi, ma soprattutto miglioriamo i servizi offerti, rendendoli più fruibili per cittadini e turisti. Rafforzando quindi, l’attrattività delle zone interessate, supportando di conseguenza l’economia locale”.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab