Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

VIDEO Su Rai 2 in onda un’Isola Comacina imbiancata e bella da togliere il fiato

“Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno…”. Parte dall’eterno incipit dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni il bellissimo viaggio di Federico Quaranta e della trasmissione “Il provinciale” andato in onda ieri pomeriggio su Rai 2 e interamente dedicato al Lario con il filo conduttore dei luoghi manzoniani tra monti innevati, antiche filande, pescatori e una magnifica capatina extra lecchese pure sull’Isola Comacina.

Spazio dunque alla casa di Lucia, che a partire dalla fine dell’Ottocento è divenuta un’osteria, poi al Castello dell’Innominato, che Manzoni non a caso collocò proprio lì dove secoli prima un santo laico, Girolamo, predicò e si dedicò all’aiuto del prossimo e poi naturalmente il Resegone, monte che deve il suo nome alla conformazione a più punte, come la lama di una sega.

Come si diceva, uno spicchio di trasmissione sul Lago di Como è stato dedicato anche alla “bellezza intramontabile” dell’Isola Comacina, ripresa imbiancata dalla neve con una serie di immagini veramente emozionanti.

Qui il video integrale del programma (la parte dedicata all’Isola parte dal minuto 21 circa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo