RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Turismo

“Villa d’Este. Una leggenda sul lago di Como”: in libreria il volume con le preziose foto di Guido Taroni (edito da Rizzoli)

Villa d’Este, iconico albergo 5 stelle lusso di Cernobbio, sul Lago di Como, parte di Villa d’Este Hotels, racconta la sua storia, bellezza e unicità in un grande libro: “Villa d’Este. Una leggenda sul lago di Como”, edito da Rizzoli, da oggi 18 luglio disponibile in tutte le librerie. La presentazione ufficiale del volume, alla presenza della Famiglia Fontana e del fotografo Guido Taroni, avrà luogo a inizio settembre nella splendida cornice dell’Hotel. In programma un momento riservato alla stampa e, a seguire, un evento esclusivo per gli amici di Villa d’Este, che negli anni ne hanno arricchito storia e prestigio.

Una storia che celebra il passato, ma sempre volge lo sguardo al futuro. Una Famiglia, i Fontana, che continua a portare avanti questa grande tradizione, con amore e dedizione quotidiana. Giuseppe Fontana, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Villa d’Este S.p.A., insieme alla moglie Simona e alla figlia Carlotta, Membro del Consiglio di Amministrazione di Villa d’Este SpA., apre i cancelli di un luogo magico e accompagna il lettore in un viaggio emozionante tra storia e arte.

Il fotografo Guido Taroni cattura con il suo obiettivo il fascino etereo di Villa d’Este e lo restituisce al lettore attraverso splendide immagini: scatti istituzionali, quasi austeri, che raccontano la maestosità della villa, ma anche suggestivi e irriverenti, che vedono come protagonisti bambini, cani e cuccioli di tutte le taglie ed elegantissime signore agée, in un inedito tandem tra classicità e innovazione.

Dettagli del libro
Titolo: Villa d’Este. Una leggenda sul Lago di Como
Autori: Fotografie di Guido Taroni
Editore: Rizzoli
Pp.: 240
Prezzo: 80,00 €

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo