RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

Violenza sulle donne, Comune di Como e Rete Antiviolenza insieme. Concorso per le scuole: “Fai sentire la tua voce: Scegli il rispetto e la gentilezza”

Nell’ambito delle attività programmate per il prossimo 25 novembre – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – il Comune di Como, in accordo con la Rete Interistituzionale Antiviolenza, di cui è capofila, promuove il concorso “Fai sentire la tua voce: Scegli il rispetto e la gentilezza” II Edizione 2022/2023, rivolto agli studenti delle scuole superiori e dei Centri di Formazione Professionale con sede nel territorio Comasco.

Ats Insubria supporta la pubblicizzazione del concorso, avendo da tempo aderito ai Protocolli di Intesa con le Reti Territoriali Antiviolenza.

L’iniziativa nasce, quindi, per sensibilizzare la cittadinanza e promuovere comportamenti che aiutino a contrastare e prevenire la violenza sulle donne, attraverso il ruolo attivo che ogni studente può avere in questa azione.
I partecipanti possono presentare, singolarmente o in gruppo, uno di seguenti format: racconto breve, poesia/canzone, fumetto, video. Il prodotto dovrà rappresentare riflessioni, esperienze, narrazioni, slogan visivi, grafici, sonori o testuali, pensati per sensibilizzare rispetto a uno o più obiettivi del progetto: respingere, contrastare e denunciare comportamenti di violenza sulle donne e qualsiasi forma di discriminazione di genere, oppure promuovere una prospettiva culturale che valorizzi le differenze di genere in ogni settore e ambito della società.

La scadenza del concorso è fissata alle ore 24.00 del 04 novembre 2022 (info sul sito di Ats Insubria)

Gli elaborati devono essere inviati all’indirizzo mail ioscelgoilrispetto@spaziogiovani.it La premiazione è in programma il 25 novembre, nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. I primi classificati di ognuno dei quattro format previsti saranno premiati con un buono acquisto del valore di 200,00 euro attraverso una carta prepagata per acquisti in un maxistore di articoli elettronici e digitali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo