Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Cernobbio

VIDEO La mongolfiera parte, si inclina sugli alberi e abbatte la colonna del Tempio Voltiano: il filmato

Ha tenuto banco per tutta la giornata di ieri l’incidente che ha visto la mongolfiera turistica che parte dalla zona dei giardini a lago di Como andare a sbattere contro il Tempio Voltiano.

E dal video girato proprio al momento della partenza, si capiscono bene i rischi corsi durante quei secondi.

Nel filmato si vede chiaramente che già alla partenza non tutto è filato liscio: la mongolfiera, infatti, si inclina subito verso gli alberi che circondano il Tempio Voltiano e finisce per rimanervi quasi incagliata per qualche attimo.

Da quel momento, l’inclinazione e la traiettoria risultano chiaramente anormali e infatti arriva lo schianto contro la colonna del Tempio.

VIDEO E FOTO Como, mongolfiera urta il Tempio Voltiano: crolla al suolo la colonna in cemento

Impressionate il botto che si sente nitidamente quando il fregio si schianta al suolo, un rumore che fa chiaramente percepire l’enorme rischio di quanto accaduto se qualcuno fosse passato lì sotto in quell’istante.

TAG ARTICOLO:

5 Commenti

  1. Però, bella pubblicità per chi organizza questi voli…dopo aver visto questo video corro a prenotare un bel giretto in mongolfiera!

  2. Speriamo la prossima volta passino vicini all’hangar quando decolla l’aereo così la piantano.. era così bello il #stateacasa

  3. ENAC e Comune di Como si parlino e agiscano di conseguenza. Troppo rischioso proseguire con questa concessione dal suolo cittadino.

  4. Basta con questi decolli cittadini. Basta coi sorvoli statici. Basta… prima che finisca in tragedia reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo