Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità, Cinque sensi

VIDEO Como Wine Festival, una grandissima terza edizione: programma, cantine e sorprese


VENERDÌ 29 APRILE, SABATO 30 APRILE, DOMENICA 1 MAGGIO 2022

IN VIAGGIO FRA I GRANDI VINI ITALIANI NEL CUORE DEL CENTRO STORICO DI COMO

Un percorso di assaggi e di vendita di vini di più di 30 cantine da tutte le regioni italiane, lungo un itinerario a tappe nel centro storico di Como.

Siamo alla terza edizione del LAKE COMO WINE FESTIVAL e come nelle precedenti edizioni la proposta si rivolge a tutti gli amanti del buon vino di qualità.

VENERDÌ 29 APRILE dalle ore 18 alle ore 24, SABATO 30 APRILE dalle ore 11 alle ore 24, DOMENICA 1 MAGGIO 2022 dalle ore 11 alle ore 23, più di 30 cantine provenienti da tutte le regioni italiane esporranno in degustazione i loro vini nel ristoranti e bar del centro storico di Como concentrati in 6 location in piazza Gobetti, via Ballarini, via Maestri Comacini, via Diaz e piazza Mazzini.

Dal Brunello all’Amarone; dal Barolo all’Aglianico; dal Passito di Pantelleria al Reciotto; dai Bianchi Trentini ai Rosati del Garda; dagli Charmat ai Champenois; e tanto altro ancora, tutto da scoprire lungo un itinerario del gusto all’interno del centro storico della nostra splendida città. Un’opportunità davvero unica per un’immersione totale nel mondo del vino di qualità di tutte le regioni italiane.

Ideato ed organizzato da Claudio Bizzozero, già patron del FESTIVAL DE LA CAZOEULA e di GASTROLARIO, il LAKE COMO WINE FESTIVAL è organizzato con la fondamentale collaborazione di CONFESERCENTI e con

la partnership dell’ASSOCIAZIONE CUOCHI COMO, dell’ASSOCIAZIONE PESCATORI ALPHA, nonché con la sponsorizzazione di ACQUA SAN BERNARDOAUTOTORINOGORLA ENERGIARASTALSALAMI BALDODISTILLERIA MARZADRO.

PARTECIPARE AL FESTIVAL È SEMPLICE

basta acquistare uno o più ticket degustazione e contemporaneamente ritirare il calice degustazione presso l’apposito info/ticket point situato in piazza Cavour;

scegliere quali cantine visitare consultando l’elenco pubblicato nel sito lakecomowinefestival.it;

e infine partire per il proprio personale LAKE COMO WINE TOUR.

Chi vuole, può anche prenotare in anticipo i propri ticket attraverso l’apposito format prenotazione presente nel sito.

COSTI DEI TICKET

Ogni ticket degustazione ha un costo pari a 5 euro e dà diritto ad assaggiare TUTTI i vini offerti in degustazione da una delle 30 cantine presenti al festival.

Chi intende assaggiare i vini di più cantine, deve dunque acquistare un numero di ticket (da 5 euro ciascuno) pari al numero di cantine che intende visitare.

Ogni cantina offre in degustazione da un minimo 4 ad un massimo di 7 vini (il degustatore, girando nei vari stand, potrà personalmente verificare quali e quanti vini sono proposti in assaggio da ciascuna singola cantina).

Il calice degustazione ha invece un costo pari a 3 euro e viene consegnato (con apposita taschina da collo) all’acquisto del primo ticket degustazione, restando poi di proprietà del degustatore che lo utilizzerà per tutti gli assaggi nelle diverse cantine che intende visitare.

Nel corso del suo tour, il degustatore che lo desidera, potrà anche assaggiare, unitamente al vino offerto dalle cantine, anche i prodotti food proposti dai ristoranti ospitanti.

Nel sito della manifestazione lakecomowinefestival.it sono pubblicati l’elenco completo delle cantine e dei ristoranti partecipanti all’evento e la geomappa che consente di costruire in pochi click il proprio personale itinerario di degustazione all’interno della città. Chi fosse interessato può inviare un messaggio Whatsapp o chiedere informazioni al numero 3914349518, oppure compilare l’apposito modulo di richiesta on line.

www.lakecomowinefestival.it

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo