RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

115 arresti, 1.164 denunce, 19mila identificati, 4 kg di stupefacenti sequestrati. Il bilancio 2022 delle Volanti

Tempi di bilanci all’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Como. Spiegano dalla questura: “Nell’ambito dell’attività di programmazione e sviluppo dell’impegno operativo delle Volanti per il nuovo anno, un contributo fondamentale è offerto dall’analisi dei risultati conseguiti ai periodi temporali pregressi. Molto significativo il trend emerso che ha evidenziato un aumento di tutti gli indici delle performance riferite dalla responsabile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico,  Chiara Nocera che ha esposto i dati in questi giorni al Questore”.

L’ U.P.G.S.P. è l’interconnessione che racchiude le Volanti, la Sala Operativa, la Squadra Nautica e coordina tutte le attività di pronto intervento e di controllo del territorio.

Dunque vediamo nel dettaglio, quanto riportato:

Di assoluto rilievo il risultato raggiunto nelle attività di contrasto della criminalità: nel 2022 sono stati effettuati 115 arresti di cui 101 in flagranza di reato (nell’anno precedente erano stati 72), 1164 le persone denunciate ( contro le 786 del 2021).

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, molti dei quali straordinari particolarmente mirati  contro il fenomeno dei furti in appartamento e lo spaccio di stupefacenti, sono state identificate 19000 persone (nell’anno precedente erano 14000) e sequestrati oltre 4 chilogrammi di stupefacenti (aumento del 400%).

Le pattuglie impiegate sono state 3600 nel corso dell’intero 2022.

Il Questore si è congratulato attraverso la Dottoressa Chiara Nocera con tutte le donne e gli uomini che hanno svolto la loro attività operativa dando prova di grande professionalità e spirito di sacrificio nel conseguire i suddetti risultati contribuendo ad elevare in modo significativo la sicurezza dei cittadini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo