RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cronaca

34enne di Casatenovo stalkera la ex fidanzata per mesi: ora è ai domiciliari. La donna non usciva più di casa per paura

Un uomo di 34 anni di Casatenovo, nel Lecchese, è stato sottoposto agli arresti domiciliari per stalking verso la ex fidanzata.

La misura cautelare è stata eseguita questa mattina dalla Squadra Mobile della Questura di Como. L’uomo, M.F. classe 1987, era stato lasciato dalla donna, residente in provincia di Como, nel settembre 2020 ma non aveva accettato la decisione della ex compagna.

Per questo aveva iniziato a perseguitarla, ricevendo già a novembre dello scorso anno un ammonimento del Questore. L’uomo, nonostante ciò, aveva continuato a perseguitare la ex fidanzata ed era stato denunciato alla Procura della Repubblica di Como che aveva delegato alla Squadra Mobile di Como le indagini.

I poliziotti, in questi mesi, hanno raccolto ulteriori testimonianze da parte della vittima e di altre persone, oltre a diverse prove del comportamento persecutorio dell’uomo tra cui numerosi messaggi dal tono minaccioso inviati alla ex fidanzata anche tramite i social.

Al termine dell’attività, si è accertato che con questi comportamenti l’uomo aveva costretto la vittima a modificare le proprie abitudini di vita. La donna aveva infatti cambiato numero di telefono, limitato le uscite di casa se non per esigenze strettamente necessarie e, addirittura, talvolta non si recava al lavoro per timore di incontrarlo. La Procura della Repubblica di Como, che coordina le indagini, ha quindi presentato al Giudice per le indagini preliminari una richiesta di misura cautelare.

Dunque, constatando l’elevatissima pericolosità del soggetto, Il G.I.P. ha emesso l’ordinanza di esecuzione della misura cautelare eseguita questa mattina dalla Squadra Mobile della Questura di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo