RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cronaca

Allarme maltempo, chiude via per San Fermo fino a lunedì (i dettagli della decisione)

Fa sapere il Comune di Como:

La Regione Lombardia ha emesso in data odierna l’avviso di criticità n°79 per rischio idrogeologico, temporali e forte vento, in particolare nelle ore notturne tra sabato 4 e domenica 5 maggio.

(in copertina l’albero caduto pochi giorni fa nella strada)

A fronte di tale circostanza ed a seguito delle problematiche verificatesi lungo la Via Per San Fermo per la caduta di un albero di grandi dimensioni sulla sede stradale, considerato che non si sono ancora concluse le operazioni di bonifica del versante ad opera del Parco Spina Verde, proprietario dell’area, e pertanto, come comunicato dallo stesso Ente Parco, permangono criticità in ordine al transito veicolare in sicurezza lungo suddetta via, si è stabilito, a tutela della pubblica e privata incolumità, di disporre la chiusura della via per San Fermo, nel tratto compreso tra largo Ceresio e il civico 15, fino alle ore 7 di lunedì 6 maggio.

La chiusura è stata disposta in coordinamento con la Prefettura, la Società Autostrade, che ha rinviato la chiusura notturna del tronco autostradale A9 Lainate-Chiasso nel tratto Como Centro-Chiasso, il Comune di San Fermo della Battaglia e la Provincia di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Chiudere la strada per San Fermo in previsione di criticita’ del maltempo di lunedi’ significa solo disinteressarsi di fare prevenzione a danno e beffa di migliaia di utenti della strada che giornalmente utilizzano quel percorso.
    Questa non e’ demagogia ma solo pura incapacita’ di gestire la cosa pubblica e la cosa privata se il contesto riguarda la sfera privata.
    Di segnalazioni per quel tratto e per gli alberi insicuri ne sono state fatte diverse mi pare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo