I Carabinieri di Appiano Gentile questa mattina hanno denunciato, in stato di libertà, quattro giovani: P.G. di 30 anni, M.I. di 20 anni, V.D. di 19 anni e un ragazzo di 17 anni, tutti residenti in provincia di Como. Questi ultimi infatti sono ritenuti responsabili di due furti avvenuti nel corso della notte tra il 9 e il 10 aprile; hanno prima derubato la farmacia di via Litta Rusca a Lurago Marinone e poi il centro sportivo San Giorgio Luraghese.
I quattro giovani, durante la loro notte brava, hanno rubato 150 euro di denaro contante dalla cassa della farmacia nonché un televisore, bottiglie di alcolici e poche decine di euro al centro sportivo.
I Carabinieri intervenuti sui luoghi dei due furti hanno notato che era stato utilizzato lo stesso modus operandi e che quindi erano riconducibili agli stessi autori. Una volta imboccata la strada giusta, inconfutabili elementi di colpevolezza hanno portato i militari ai quattro giovani che hanno confessato.
Parte della refurtiva, il televisore e una bottiglia d’alcol, era ancora in possesso dei ladri ed è stata quindi restituita al legittimo proprietario.