RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Cantù, ubriaco litiga con la fidanzata e colpisce un carabiniere. Guanzate, smantellato il bivacco del pusher: eroina, cocaina e hashish

La Compagnia Carabinieri di Cantù, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, ha aumentato sensibilmente il controllo del territorio. Ecco le operazioni delle ultime ore.
Nel corso di un servizio straordinario finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti in una zona boschiva compresa nel Comune di Guanzate, luogo nel quale erano anni che non si verificava il fenomeno, i militari della Stazione Carabinieri di Appiano Gentile con il supporto dello Squadrone Carabinieri Cacciatori “Sicilia”, nel corso della mattinata di ieri hanno individuato un bivacco della droga e hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un 33enne di origini straniere ed hanno identificato e denunciato in stato di libertà per violazione della legge sull’immigrazione un 30enne anch’egli straniero. Il bivacco è stato smantellato, inoltre veniva sequestrate droga: eroina, cocaina ed hashish per un totale di 19,34 grammi e 555,00 euro in contanti, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi.

I militari del NOR – Aliquota Radiomobile a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per violenza o minaccia, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale un 26enne di origini straniere. In seguito a un intervento dei militari a Cantù nella notte del 10 dicembre, il 26enne è stato trovato in evidente stato di ebbrezza alcolica. Nel corso di un litigio con la fidanzata, una 34enne di origini straniere, il 26enne colpiva il militare Capo Equipaggio che si era interposto tra i due fidanzati, impedendo la sua identificazione ed ingiuriando il militare con frasi oltraggiose. Le attività straordinarie di controllo del territorio, preventive, repressive e investigative andranno avanti per tutto il periodo festivo, con l’impiego di personale in divisa e in borghese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo