RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cronaca

Cazzotto in faccia a Roberto, il mitico focacciaro di Borgovico. Pugno duro del Questore: Daspo Willy per l’aggressore

Pugno duro del Questore di Como per il cittadino italiano autore dell’aggressione ai danni di Roberto Lofiego, il mitico focacciaro di via Borgovico Vecchia.

I fatti risalgono alle prime ore dell’11 marzo scorso, quando un cliente abituale del Forno, ha colpito Roberto, spiegano dalla questura: “Per futili motivi colpendolo con un violento pugno”.

Immediata è scattata la denuncia e quindi le indagini che hanno ricostruito i fatti.

Spiegano sempre dalla polizia: “All’esito di un meticoloso vaglio della sua posizione, valutata la gravità della condotta antigiuridica posta in essere, preoccupante segnale di allarme sociale, destinatario di un’immediata censura, il Questore della Provincia di Como ha deciso di censurare il comportamento emettendo a carico dell’autore dei fatti la misura del D.A.C.Ur (Divieto di Accesso ai Centri Urbani), anche definito “Daspo Urbano”, provvedimento aggravato dalla recente normativa in materia che lo ha fatto conoscere alle cronache come “Daspo Willy”, nome ispirato dai tragici eventi di Colleferro dello scorso settembre”.

Così l’aggressore non potrà avvicinarsi al forno di Lofiego per un anno, non rispettasse il provvedimento, scatterà la pena della reclusione da 6 mesi a 2 anni, oltre ad una multa
che va dagli 8.000 ai 20.000 Euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo