RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Como, 94 incidenti in due mesi: quali sono le due strade che ne hanno contati di più

Nuovi dati dal maxi report della polizia locale di Como sull’attività svolta nei mesi di settembre e ottobre. Sul fronte degli incidenti stradali i dati spiegano che

  • Sono stati rilevati n. 94 sinistri stradali di questi 63 sono quelli con feriti, nessun caso con esito mortale;
  • Sono state accertate 3 violazioni per guida in stato di ebbrezza tutti con rilevanza penale, 2 i casi di omissione di soccorso;
  • Via Bellinzona con 9 sinistri stradali rilevati è la strada con il maggior numero d’incidenti, segue via Varesina con 7.

Le persone coinvolte nei sinistri stradali sono state 247 e la fascia d’età maggiormente coinvolta è quella compresa tra i 50 e i 65 anni con 80 persone (32,39%), i minori coinvolti negli incidenti in questo periodo sono stati 20 pari al 8,09%. La fattispecie più ricorrente è stata quella dello scontro frontale/laterale occorsa in 29 casi, in 17 casi si è verificato un tamponamento, e in 11 casi c’è stato un investimento di pedoni. Sono 121 le auto coinvolte in sinistri stradali risultandone i veicoli maggiormente coinvolti.

Sono stati 10 i ciclisti implicati in incidenti stradali (4 con bicicletta elettrica), 2 conducenti di monopattini elettrici e 29 quelli con coinvolti ciclomotori e motocicli. Nei mesi presi in esame venerdì e domenica, con 17 incidenti sono i giorni della settimana in cui si sono verificati il maggior numero di sinistri stradali. In 22 casi sono state elevate sanzioni per il mancato controllo del veicolo da parte del Conducente e in 18 casi per spostamenti durante la marcia che hanno determinato il sinistro stradale. Infine, a seguito dei rilievi effettuati, sono state ritirate 3 patenti di guida.

Como, il centro storico violato: 3.436 mezzi abusivi in 2 mesi. Divieti di sosta: 4.780 multe

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo