Tempo di bilanci per la Polizia locale di Como che ha sintetizzato l’attività svolta in città nei mesi di marzo e aprile. In paritocolare l’analisi è stata focalizzata sulla sicurezza urbana in seguito ai controlli in tutte le aree a tutela rafforzata in particolare tutta la città murata, Piazza San Rocco, Via Aldo Moro, parcheggio Ippocastano, via Sirtori, viale Varese (con attenzione all’area antistante la basilica del Crocifisso), giardini a lago, Parco Negretti, area ex Chiesa di San Francesco dove sono stati effettuati in totale 127 controlli.
Registrati poi 24 ordini di allontanamento, 7 casi di dentenzione di stupefacenti per uso personale e effettuate 6 richieste di fotosegnalazione alla questura. 14 i servizi nell’ambito di manifestazioni. Per quanto riguarda il regolamento di polizia urbana sono state 159 le violazioni. Tra queste da segnalare: 44 veicoli in sosta nelle aree verdi, 12 atti contrari alla pubblica decenza, 9 casi di consumo alcolici nelle aree aperte al pubblico, 8 violazioni varie dei proprietari di cani, 7 casi di ubriachezza molesta, 4 artisti di strada trovati a esibirsi senza autorizzazione, 2 casi di accattonaggio molesto.
3 Commenti
Che numeri patetici. 5/6 violazioni riscontrate al giorno di cui un paio sono divieti di sosta. Ma davvero ne vanno fieri?!
Obbligo di allontanamento…….si sa benissimo che non verra’ rispettato, molti ne collezionano da tempo, avanti cosi’ ….
Maniaci e ubriachi molesti sono sicuramente da ricercare tra le numerose risorse