RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Como, beccato il vandalo delle auto: è un 25enne che veniva in trasferta da Legnano. L’ultimo raid questa notte

E’ stato preso il vandalo che da settimane approfitta della notte per distruggere auto in centro Como, è un 25enne di legnano. Come noto a partire dagli ultimi giorni di novembre si sono verificati numerosissimi danneggiamenti di autovetture, cui sono stati infranti i finestrini e tagliate le gomme dalle quali talvolta sono stati asportati denaro ed oggetti vari. Spiegano dalla Polizia di Stato: “Il fenomeno ha interessato varie aree della città e la Questura di Como, per individuarne l’autore,  ha notevolmente potenziato il numero di uomini e mezzi in città, soprattutto nelle ore notturne. Sono stati quindi aumentati gli equipaggi delle Volanti, cui sono state anche affiancate pattuglie in borghese, per presidiare le aree maggiormente colpite, ossia la zona dello stadio, viale Varese, via Mugiasca, piazza Vittoria, la zona Mercato, Como Borghi e la zona delle Poste Centrali. È stata altresì avviata una minuziosa attività di visione delle immagini registrate dalle telecamere poste in corrispondenza delle aree urbane in cui si erano verificati i fatti”.

E ancora: “Tale intensa attività di indagine e di capillare controllo del territorio ha finalmente consentito di arrestare, in flagranza di reato, un venticinquenne italiano, nato e residente a Legnano che, è stato poi accertato, partisse ogni qualvolta dalla sua residenza raggiungendo il centro di Como in treno. In particolare, verso le 4.40 dell’8 dicembre 2022 è giunta alla Sala Operativa della Questura la segnalazione di un soggetto che stava infrangendo i finestrini di alcuni veicoli in sosta tra via Ciceri e via S. Martino. Il piano predisposto dalla Questura di Como, ha permesso che le Volanti e gli equipaggi in borghese raggiungessero immediatamente il luogo della segnalazione, rintracciando un uomo che, alla loro vista, cercava di disfarsi di un oggetto, risultato poi essere un martelletto frangi vetro, del tipo di quelli presenti sui treni. Costui, che aveva diverse ferite alla mano destra, da cui fuoriusciva del sangue, dopo pochi istanti ammetteva di aver danneggiato un numero imprecisato di autovetture, senza tuttavia darne alcuna giustificazione”.

Quindi_ “Sottoposto a perquisizione personale, il fermato è stato trovato in possesso denaro, sia in Franchi Svizzeri che in Euro, oltre che di un coltellino multiuso in acciaio. Nel suo zaino sono stati inoltre ritrovati diversi oggetti, di verosimile provenienza furtiva, tra cui alcuni auricolari bluetooth, delle powerbank, diversi profumi di marche famose, degli occhiali da sole ed una tessera sanitaria risultata oggetto di denuncia di furto, formalizzata lo scorso novembre a Milano. Mentre una Volante lo accompagnava in Questura, altri equipaggi hanno perlustrato le vie limitrofe individuando diverse vetture con i finestrini infranti, ed in particolare: 5 auto in via Ciceri, 2 auto in via Don Minzoni, 4 auto in via San Martino e 5 auto in via Zezio. Il fermato, una volta foto segnalato, è risultato essere pluripregiudicato con precedenti penali e di Polizia per i reati contro il patrimonio, la Pubblica Amministrazione, nonché per reati in materia di stupefacenti. Alla luce di quanto sopra, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato e deferito in stato di libertà per ricettazione, sarà sottoposto a rito direttissimo nella giornata di domani 9 dicembre 2022″. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. perche’ in stato di liberta’?ha una lista di precedenti,ha fatto molti danni-che ovviamente non risarcira’,se non in minima parte:una notte in gattabuia mi pare il minimo,anche per essere certi che si presenti in tribunale domani.

  2. In cella di sicurezza almeno fino al processo no?
    Se c’era la legge del taglione di mani non ne aveva più, disgraziato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo