RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cronaca

Como, blitz ai Giardini a Lago e in viale Varese. 5 cittadini stranieri espulsi. Scovata hashish nascosta in zona

Nell’ultima settimana, in seguito ai controlli nella zona dei Giardini a Lago e in viale Varese, la Polizia di Stato ha espulso 5 cittadini irregolari.

Grazie all’aiuto dell’unità cinofila della Guardia di Finanza e del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, la Polizia ha identificato 25 cittadini stranieri e 10 cittadini italiani nell’area dei Giardini a Lago – spesso luogo di ritrovo e di aggregazione di gruppi di cittadini stranieri.

Dei 25 stranieri, di varie nazionalità, 23 sono risultati in regola con le norme in materia d’immigrazione mentre 3 di loro sono stati messi a disposizione del locale ufficio immigrazione.

Di questi, un cittadino gambiano e un cittadino nigeriano sono stati destinatari di un provvedimento di espulsione del Prefetto e di Ordine del Questore ad abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni. Un altro cittadino gambiano, già inottemperante all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, è stato deferito all’autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 14 comma 5 ter del Testo Unico Immigrazione e munito di un nuovo Ordine.

Nell’arco del servizio, grazie all’ausilio del cane antidroga, sono stati anche trovati tre involucri contenenti hashish del peso complessivo di 3,45 gr che sono stati sequestrati a carico di ignoti.

Inoltre, i controlli in Viale Varese hanno permesso alla Polizia di identificare e controllare sei cittadini stranieri, quattro dei quali regolari sul territorio nazionale. Due persone, invece, sono state deferite all’autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 14 comma 5 per inosservanza dell’ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale e muniti di nuovo ordine. Tra questi un cittadino gambiano, in regola con le norme sul soggiorno, è stato denunciato ai sensi dell’art. 73 D.P.R. 309/90 (detenzione illecita di stupefacenti) mentre un altro cittadino gambiano, anch’egli regolare, è stato segnalato alla competente Autorità ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90 (uso personale di sostanza stupefacente).

Nell’arco dei controlli sono stati inoltre identificati 35 cittadini italiani e 16 autovetture. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo