Aggrediti e minacciati con una bottiglia da un ubriaco in piena domenica mattina, nel parcheggio del Carrefour di viale Giulio Cesare.
E’ accaduto ieri attorno alle 10.30.
L’aggressore, A.P., classe 1976, cittadino salvadoregno, regolare sul territorio dello Stato, in palese stato di ubriachezza aveva avvicinato una coppia iniziando a minacciarla brandendo una bottiglia di vetro pur di ottenere denaro. Alla risposta negativa dell’uomo, l’aggressore ha inseguito la coppia che si era riparata all’interno del supermercato, riuscendo comunque a colpire l’uomo con un calcio alla gamba sinistra.
Fortunatamente, sul posto è giunta rapidamente una Volante della polizia. Gli agenti, inizialmente, sono stati insultati e minacciati, ma poi sono riusciti ad arrestare l’uomo e a portarlo in Questura.
Nei suoi confronti contestati i reati di tentata rapina, resistenza, violenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, nonché la violazione della normativa in materia di soggiorno sul territorio dello Stato, in quanto l’uomo non aveva al seguito i documenti.
Il rito direttissimo ha poi convalidato l’arresto con la condanna del cittadino salvadoregno alle pena di un anno e 8 mesidi reclusione, con la pena accessoria a svolgere lavori di pubblica utilità per 156 ore alla Croce Rossa.