RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cronaca

Como, lo spacciatore si lancia dalla finestra per sfuggire alla polizia. Arrestato 26enne

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato M. G., cittadino italiano di 26 anni della provincia di Como, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il 19 febbraio scorso, il personale della Squadra Mobile della Questura di Como ha effettuato, d’iniziativa, una perquisizione presso il domicilio dell’uomo. La compagna dell’indagato, presente in quel momento nell’appartamento, accortasi della presenza degli agenti, aveva urlato al compagno di scappare.

L’uomo, chiusa la porta d’ingresso e lanciandosi da una finestra prima che gli operanti potessero bloccarlo,  è riuscito a darsi alla fuga e a far perdere le proprie tracce.

Nel corso della perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto, occultato in un vano ricavato in una scala in legno che collega i due livelli dell’appartamento, un borsone con all’interno 5.864 gr di hashish, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi e un bilancino di precisione.

Gli agenti hanno tratto hanno arrestato la compagna del fuggitivo proseguendo incessantemente le ricerche del fuggitivo.

Nella giornata di ieri, i poliziotti lo hanno trovato in un appartamento a Como, dove aveva trovato rifugio aiutato da un suo conoscente, anche questo noto pregiudicato, a sua volta denunciato in stato di libertà per il reato di favoreggiamento personale.

La fuga dalla finestra non è stata priva di conseguenze per l’arrestato in quanto, nell’impatto con il suolo, ha riportato un’importante frattura del tallone destro per la quale, prima di essere associato alla casa circondariale di Como, è stato condotto presso l’Ospedale S. Anna di San Fermo della Battaglia per le cure del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo