Nel pomeriggio di ieri la Polizia ha arrestato per tentata rapina aggravata, percosse e lesioni, M.F. cittadino marocchino, classe 1998, regolare sul territorio dello Stato con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, stupefacenti e per reati commessi in occasione di manifestazioni sportive, e X.B. classe 1989, cittadino albanese, regolare, con precedenti per reati contro il patrimonio.
Il fatto è accaduto attorno alle ore 17:40, a Como, via Napoleona, dove la polizia è intervenuta per un tentativo di rapina a bordo di un autobus che da Como porta a Cantù. La vittima, una donna, era sul mezzo pubblico con suo fratello, entrambi cittadini marocchini. L’uomo è stato trovato riverso a terra, in uno stato di semi-incoscienza con perdita di sangue dal volto, oltre a escoriazioni ed ecchimosi anche alla mano destra.
Poco prima la donna era stata minacciata con insulti e ingiurie da parte del giovane marocchino il quale aveva tentato di sottrarle la borsa, mentre il complice albanese la teneva per il collo impedendole di muoversi.
A difesa della donna è intervenuto il fratello e a quel punto si è scatenata una violenta lite nel corso della quale i due malviventi hanno colpito l’uomo con calci, pugni e con bottiglie di vetro, lasciandolo per terra per poi darsi alla fuga.
Le vittime sono però state in grado di fornire precisi elementi ai poliziotti che hanno così individuato i due malviventi, rintracciati poco distante e accompagnati negli uffici della Questura. Lì sono stati riconosciuti dalle vittime senza ombra di dubbio.
I due aggressori sono quindi stati arrestati per tentata rapina, lesioni aggravate e portati al Bassone.
3 Commenti
Questi tra un mese saranno ancora in giro a fare quello che gli pare ai denni del prossimo… Ma danni seri… Dove abito io, arrestati 3 marocchini x spaccio..2 mesi e sono tornati nello stesso punto nei boschi… Se vedono che entrano ed escono da li senza timore senza problemi
ora ci sarà il solito giudice buonista che li rimetterà fuori subito
Mi raccomando ora facciamoli andare in giro ancora perché non c’è più posto in carcere!!!