Ieri, 18 febbraio, una pattuglia della Polizia Locale di Como è intervenuta in via Brusadelli poiché era stato segnalato un incidente con feriti. Giunti sul posto, gli agenti hanno verificato come un’autovettura, di cui era stata rilevata solo parzialmente la targa, aveva urtato una donna facendola cadere a terra. Si tratta di una signora di 77 anni residente a Como, trasportata in codice giallo all’ospedale Sant’Anna.
Grazie alle testimonianze, alla visione di filmati di videosorveglianza e alla collaborazione con altri comandi di Polizia Locale, gli agenti sono riusciti a ricostruire l’intero numero di targa del veicolo, accertando che il proprietario ha 21 anni ed è residente nel Comune di Albiolo. A quel punto, vista la flagranza di reato, gli agenti sono andati immediatamente a casa del giovane. E’ bastato poco perché il 21enne ammettesse i fatti. Ha spiegato di essere scappato per paura dopo aver urtato una persona, senza aver verificato prima le condizioni della donna o aver chiamato i soccorsi.
Sentito il magistrato di turno, l’indagato è stato denunciato a piede libero per omissione di soccorso e la patente di guida ritirata.
Un commento
Complimenti alla Polizia Locale!
Il giovane fuggitivo si sarebbe meritato un soggiorno al bassone…