RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cronaca

Contrabbando d’oro, ricercato in Germania e beccato dalla polizia di Como: lariano di 62 anni in cella

Due arresti effettuati dalla Squadra Mobile della Questura di Como in mattinata.

Nel primo caso si tratta di un comasco, 62 anni, destinatario di un mandato d’arresto europeo emesso dalla Germania e arrivato dal Servizio Centrale di Cooperazione Internazionale  per reati riguardanti il contrabbando internazionale di oro è stato rintracciato a Como mentre rientrava alla sua abitazione.

Nel secondo si tratta di una donna, 49 anni e di passaporto nigeriano. Da un controllo è risultata essere destinataria di un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Bergamo, per reati di sostituzione di persona collegati alla normativa riguardante l’immigrazione, ora dovrà scontare una pena di 10 mesi di reclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Ogni carcerato costa mediamente al contribuente italiano 200 euro al giorno. Costi totali che includono il costo del personale penitenziario, i costi di funzionamento delle strutture, riscaldamento, acqua, luce etc, e i costi Sanitari per gli ospiti etc..
    Quindi 10 mesi di carcere pari a 300 giorni al contribuente italiano costano 60.000,00!!
    Il biglietto d’aereo di rimpatrio sola andata 1.000,00 euro… Una eventuale detenzione nel paese d’origine sicuramente moooolto meno di 200 euro al giorno.
    Continuiamo ad andare avanti così mi raccomando perché tanto paga solo e sempre pantalone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo