Gli agenti delle Volanti della Polizia di Stato ieri, 15 maggio, hanno denunciato in stato di libertà due cittadini stranieri, J.A., classe 1996 di nazionalità gambiana, e C.A., classe 1998 cittadino senegalese, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante la mattinata di ieri gli agenti passando in via Corridoni hanno notato il cittadino gambiano, già noto alle forze dell’ordine, cedere ai giardini al lago al senegalese un piccolo pezzo di sostanza marrone. Colto che gli agenti lo avevano visto, ha quindi buttato a terra il pacchettino. La mossa non è sfuggita agli operatori che si sono avvicinati. J.A però ha iniziato ad alzare il tono di voce e ha cercato di sfuggire al controllo di polizia. Contestualmente anche il senegalese ha cercato di disfarsi di un involucro contenente sostanza di colore marrone, poi recuperato.
I due sono quindi stati accompagnati in Questura e sottoposti a perquisizione personale che ha permesso di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente, sequestrata. La posizione dei due soggetti sul territorio nazionale è quindi al vaglio dell’Ufficio Immigrazione; in particolare nei confronti di J.A è stato adottato un provvedimento di espulsione.Dalla Questura fanno sapere che continueranno i servizi di controllo nell’area dei giardini al lago anche nelle ore serali e notturne.