RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Cronaca

Guardia di Finanza, nuovi vertici dei nuclei economico-finanziari di Como e Olgiate

Avvicendamenti dei Comandanti del Nucleo di Polizia EconomicoFinanziaria di Como e della Compagnia della Guardia di Finanza di Olgiate Comasco.

Alla guida del menzionato Nucleo si è insediato il Tenente Colonello Samuel Bolis, già in forza al citato Reparto quale Comandante del Gruppo Tutela Economia. L’Ufficiale è subentrato al Tenente Colonello Riccardo Scuderi assegnato alla guida del Nucleo di Polizia EconomicoFinanziaria di Aosta dopo un triennio a Como denso di attività operative e risultati.

Il passaggio di consegne tra i due Comandanti è avvenuto alla caserma di Albate alla presenza di tutti i militari del Reparto e di una ampia rappresentanza di personale degli altri Reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Como.

Alla guida della Compagnia di Olgiate Comasco si è, invece, insediato, il 31 luglio, il Capitano Salvatore Stella, proveniente dalla Tenenza di Pozzallo,

Il giovane Ufficiale ha intrapreso la carriera militare nel Corpo nel 2010 e, dopo il periodo di formazione presso l’Accademia, a seguito del quale ha conseguito la laurea in “Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria”, è stato impiegato presso il Gruppo di Tortona.

L’Ufficiale succede nell’incarico al Capitano Jacopo Giusti, il quale, dopo quattro anni al servizio della Guardia di Finanza di Olgiate Comasco, andrà a ricoprire un prestigioso incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Como.

Il nuovo Comandante di Compagnia ha da subito assicurato “il massimo impegno personale e dei propri militari nell’assolvimento dei compiti istituzionali allo scopo di indirizzare le risorse a disposizione verso il contrasto dei fenomeni fraudolenti più gravi ed insidiosi a tutela della legalità economica e per la salvaguardia della sicurezza dei cittadini nel proprio territorio di competenza”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo