RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Irregolari trovati a dormire in Ticosa, uno era già stato rimpatriato ad Algeri con divieto di ritorno

La Polizia di Stato, con l’aumento del flusso turistico, ha intensificato ulteriormente il controllo del territorio sia in città che nella prima cintura urbana. Sabato mattina le volanti sono intervenute in Ticosa dove hanno trovato 2 cittadini extracomunitari sprovvisti di documenti che bivaccavano all’interno della struttura. Si tratta di un marocchino di 25 anni, senza fissa dimora, irregolare, con svariati alias, con precedenti di polizia per reati inerenti l’immigrazione, invasione di terreni ma soprattutto a suo carico pendeva un’espulsione del Prefetto di Como con relativo Ordine del Questore, emesso nello scorso mese di marzo e non ottemperato nei 7 giorni previsti. E’ stato denunciato in stato di libertà in base all’art.14 comma 5 ter del decreto legge sull’immigrazione.
Il secondo soggetto, algerino di 31 anni senza fissa dimora, irregolare, con svariati alias e una moltitudine di precedenti di polizia per reati contro il patrimonio  e l’immigrazione clandestina è risultato non aver mai ottenuto il permesso di soggiorno e, indagando tra i suoi alias, i poliziotti  delle volanti hanno trovato una serie di provvedimenti giudiziari da dovergli notificare. L’uomo già espulso coattivamente  con accompagnamento alla frontiera  ed imbarcato su un volo per Algeri nel 2022 – nonostante l’ obbligo a non fare ritorno in Italia per 10 anni, ha fatto illegalmente rientro. Durante il controllo è stato anche trovato in possesso di alcune dosi di hashish venendo sanzionato.
E’ stato arrestato e messo a disposizione del Pm di turno presso la Procura di Como per il rito direttissimo.
All’esito sarà accompagnato ad un CPR per il rimpatrio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. E per fortuna che si trova davanti la Questura dove mandarci una pattuglia giornalmente (magari di notte) non dovrebbe costituire un impegno eccessivo ma soprattutto e la politica che deve dare risposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo