RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Bagni proibiti nel lago: in due mesi quasi cento multe. Tra bivacchi molesti, ubriachi e campeggio abusivo il bilancio dell’estate

lago di como bagni proibiti divieto balneazione multe polizia locale

Ben 97 multe (da 50 euro ciascuna) per bagni proibiti nelle acque del primo bacino del lago. Sono state elevate dalla Polizia locale cittadina nel periodo compreso tra il primo luglio e il 31 agosto. Tema complicatissimo, come noto, e di difficile gestione. Le cronache degli ultimi due anni sono state segnate da episodi drammatici che hanno visto la morte di diverse persone dopo un tuffo nel Lario. Il gigantesco afflusso turistico di quest’estate ha aumentato enormemente il fenomeno e, nonostante cartelli e controlli, i turisti hanno sempre ignorato il divieto di balneazione. Sempre nell’ambito dei controlli vanno segnalate:

34 violazioni per bivacco molesto;

18 violazioni art. 688 c.p. per ubriachezza molesta e violazioni per consumo vietato di bevande alcoliche in luogo aperto al pubblico;

13 per esercizio abusivo di campeggio (in particolare in via Cantoni e Piazza Barattelli);

7 violazioni da parte di alcuni artisti di strada;

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo