RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cronaca

Lancia sassi contro le auto al Pensionato San Giuseppe: arrestato 24enne

La Polizia di Stato nella giornata di ieri, 22 aprile, intorno alle 13 è stata chiamata a intervenire in via Tommaso Grossi presso la struttura d’accoglienza “Pensionato San Giuseppe”: era stato infatti segnalato un cittadino straniero intento a lanciare sassi contro le auto. Arrivati in posto gli agenti sono stati contattati da una donna che, in lacrime, lamentava che l’uomo le aveva infranto il parabrezza e il lunotto posteriore dell’auto parcheggiata all’interno del cortile della struttura.

L’uomo era ancora all’interno del cortile ed è stato immediatamente riconosciuto dagli agenti poiché si era già reso responsabile di episodi simili. Si tratta di F.L, 24 anni, ivoriano in Italia senza fissa dimora in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari. I poliziotti lo hanno fermato ma mentre lo portavano in Questura ha colpito gli agenti procurando loro lesioni guaribili in cinque giorni.

Dato che il soggetto si era reso protagonista di episodi simili anche nella tarda serata di domenica 21 aprile e nella mattinata di ieri, gli agenti lo hanno trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo. Questa mattina è stato convalidato l’arresto e l’uomo è stato portato al Bassone di Como. Una successiva udienza si terrà il 30 aprile e solo allora l’Autorità Giudiziaria potrà valutare se permettergli o meno di restare sul territorio italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo