Un uomo anziano e smarrito, la premura di due poliziotti della Questura di Como, l’abbraccio finale con il figlio. E’ una storia di tenerezza e sicurezza quella che viene dalla notte scorsa. In piena notte, due operatori della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno notato un anziano signore (classe 1935) da solo, all’interno di un Area di Servizio in via Canturina.
I due agenti si sono quindi avvicinati per accertarsi che l’uomo stesse bene e per capire il motivo per cui si trovava in quel luogo alle 3 di notte. L’anziano ha risposto ai poliziotti di essere lì in attesa di un autobus che avrebbe dovuto condurlo ad una gita organizzata tra pensionati, ma l’orario previsto per l’arrivo del pullman, però, era alle 8.00 del mattino.
A quel punto, considerata l’ora tarda e l’anziana età dell’uomo, i due operatori hanno deciso di accompagnarlo in Questura per consentirgli di aspettare in un luogo caldo e coperto. Giunti in Ufficio hanno avvisato il figlio dell’uomo che non viveva insieme a lui e che ha raggiunto il padre in Questura, fino a quel momento i poliziotti non lo hanno lasciato solo.
Un commento
Figli delle stelle, come i colleghi di Trieste, come i Carabinieri, Finanzieri e Vigili che vigilano sulla nostra tranquillità e sicurezza!
Bravi ragazzi!