RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cronaca

Nel branco che massacra un 18enne, italiano arrestato in Svizzera per tentato omicidio e sequestro

Giovedì sera, 28 gennaio, intorno alle 21 in via industria a Cadempino nel luganese un 18enne svizzero ha subito un’aggressione.

Sul posto la polizia cantonale con i colleghi del Vedeggio e i soccorsi sanitari. Il 18enne ha riportato lesioni e fratture ed è stato portato in ospedale. Non sarebbe in pericolo di vita.

Gli accertamenti effettuati dagli inquirenti della Polizia cantonale hanno permesso di arrestare i cinque presunti autori. Si tratta di un 26enne cittadino italiano, di un 32enne cittadino colombiano , di un 22enne cittadino svizzero e e di un 20enne cittadino rumeno, fermati da agenti della Polizia cantonale, nonché di un 20enne cittadino svizzerofermato dalla Polizia Ceresio Nord. Sono tutti domiciliati nel luganese.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono: tentato omicidio intenzionale, lesioni gravi, lesioni semplici, aggressione, omissione di soccorso, coazione, sequestro di persona e rapimento. Il 26enne italiano deve pure rispondere di infrazione e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti mentre il 20enne cittadino svizzero di contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti.

Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire movente e svolgimento dei fatti. L’indagine è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni. Al momento non saranno fornite ulteriori informazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo