Nuovi arrivi dal Ministero dell’Interno in termini di personale per la città di Como.
“Entro l’estate arriveranno tre uomini in più per la Polizia di Frontiera a Como – annuncia il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni – Dopo aver inaugurato lo scorso 15 febbraio i controlli transfrontalieri congiunti di Polizia di Frontiera italiana e delle Guardie di Confine svizzere, un’altra promessa mantenuta. Da anni si avvertiva la necessità di un potenziamento degli organici della Polizia di frontiera e i tre uomini in più sono una prima importante risposta”.
Quindi Molteni ricorda le ultime novità in tema sicurezza sul territorio comasco.
“Dopo i 15 militari arrivati a Como, dopo il potenziamento delle stazioni e compagnie dei Carabinieri, dopo i controlli straordinari del territorio che dal 12 novembre vedono impegnate decine di pattuglie e volanti sul territorio comasco ora, tre poliziotti a incremento degli organici della Frontiera. La polizia di frontiera con la Svizzera in questi anni è stata sollecitata a un impegno straordinario soprattutto sul fronte immigrazione per una politica delle porte aperte che fortunatamente è stata bloccata grazie a Matteo Salvini”.
E conclude: “Un passo importante sul tema della sicurezza e della vigilanza del controllo delle frontiere. Era doveroso potenziare per agevolare il lavoro straordinario che svolgono ogni giorno. Più agenti per poter esercitare sempre al meglio il contrasto e la prevenzione all’immigrazione illegale e alle varie forme di illegalità che toccano entrambi i territori”.