RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Provincia di Como: il fiuto infallibile di Roxy e Cooper scova la cocaina, poi spunta un fucile calibro 22

Nella giornata di ieri, 28 maggio 2026, i Carabinieri della Stazione di Centro Valle Intelvi, unitamente al personale del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Casatenovo (Lecco), hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Como, e proceduto all’arresto di un uomo di 48 anni, di origine tunisina, residente in Alta Valle Intelvi, per possesso di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso della perquisizione domiciliare, grazie al fiuto dei cani antidroga Roxy, pastore tedesco, e Cooper, pastore belga Malinois del Nucleo Cinofili di Casatenovo, ed alla professionalità dei militari , è stato possibile rinvenire circa 7 grammi di cocaina, abilmente occultata all’interno dell’abitazione. Le successive e approfondite attività di ricerca hanno inoltre consentito di individuare e sequestrare un fucile calibro “22” detenuto illegalmente dall’uomo.

L’arrestato è stato quindi trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo disposto per la mattinata odierna.
L’operazione conferma la costante attenzione dell’Arma dei Carabinieri nel presidio del territorio e nell’attività di prevenzione e repressione dei reati, con particolare riguardo al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e della detenzione illegale di armi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo