Lo hanno identificato rapidamente grazie al sistema di videosorveglianza interno e esterno al mercato coperto.
E’ stato fermato l’autore del raid di ieri all’interno della struttura di via Mentana.
Como, devastante raid vandalico al Mercato Coperto nella notte: assalto a banchi e negozi. “Rabbia e sconforto”
Lo fa sapere la polizia che dopo aver visionato i filmati ha ristretto lo spazio temporale delle ricerche e individuato tre persone che alle 22.40 di giovedì (25 giugno) chiacchieravano in zona. A un certo punto uno dei tre si è allontanato e incamminato verso il cancello del Mercato uscendo dall’inquadratura delle videocamere esterne ma entrando nel sistema interno. E’ stato dunque immortalato mentre dapprima si aggirava tra i banchi e dopo aver messo a soqquadro tutto rubava diversi generi alimentari.
VIDEO – Raid al Mercato, Casartelli: “Inaccettabile”. Negretti: “Le telecamere funzionavano”. Currò (M5S) e Pd attaccano la giunta
Nonostante il cappuccio sulla testa e la mascherina al volto gli aventi sono riusciti a notare alcuni particolari. Ascoltati alcuni testimoni lo hanno identificato, si tratta di un cittadino italiano, senza fissa dimora e con precedenti penali.
E’ stato rintracciato stamani in città e portato in questura, ha subito confessato e indicato la zona dove aveva nascosto la merce subito consegnata ai proprietari. L’uomo è stato denunciato.
Un commento
Nome e cognome!
Non finirà in galera quindi lavori socialmente utili e ripristino delle bancarelle distrutte