RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Ruba il portafoglio a un medico del Valduce, usa il bancomat ma scattano i controlli: denunciato 32enne marocchino (espulso nel 2022)

Ieri mattina, 27 gennaio, gli agenti della Squadra Volante di Como sono intervenuti in viale Innocenzo XI, presso gli uffici della Banca Popolare di Sondrio, in seguito di una segnalazione giunta al 112 da parte di un impiegato dell’istituto di credito. L’uomo aveva segnalato, spiegano dalla questura: “la presenza sospetta di un soggetto straniero, di chiare origini nordafricane, che chiedeva di tornare in possesso della propria carta di debito, che il sistema Atm gli aveva trattenuto il giorno precedente”.

Ai poliziotti giunti immediatamente sul posto, l’impiegato ha raccontato di aver notato, già il giorno prima, la stessa persona mentre tentava di effettuare un prelievo. L’uomo non era però riuscito a compiere l’operazione “perché la carta era stata trattenuta dal dispositivo bancomat, in quanto risultava rubata, ed era intestata ad un italiano di 50 anni, originario di Pavia e medico dell’ospedale Valduce di Como”.

Quando lo straniero, ieri mattina, si è presentato agli sportelli della banca per chiedere la restituzione della carta, ha esibito, come documento di identità, una patente di guida intestata allo stesso medico, facendo ulteriormente insospettire l’impiegato della banca, che ha quindi immediatamente chiamato la Polizia.

Così: “L’uomo, del 1991 ed originario del Marocco, è stato immediatamente fermato dagli agenti e, una volta portato in Questura, è risultato essere irregolare sul territorio dello Stato, oltre che gravato da precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e per l’inosservanza delle leggi in materia di immigrazione. Dopo essere stato identificato, lo straniero è stato quindi denunciato in stato di libertà per il reato di indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dal contante, oltre che per il reato di ricettazione, poiché gli è stato trovato addosso l’intero portafoglio del medico, contenente alcuni suoi documenti e che era stato denunciato come oggetto di furto alcuni giorni prima. Il portafoglio e di documenti sono quindi stati restituiti al legittimo proprietario, che i poliziotti hanno raggiunto direttamente all’ospedale Valduce. Lo straniero è risultato anche inottemperante ad un Decreto di espulsione del Prefetto di Trieste e ad un ordine di allontanamento dal territorio nazionale del Questore di Trieste, entambi emessi nel luglio 2022. Per questo motivo è stato anche denunciato ai sensi della legge sull’immigrazione”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. E… non si scrive…. le autorità… sono state COSTRETTE… IN BASE ALLA LEGGE…. A LASCIARLO LIBERO… IN ATTESA DI GIUDIZIO.
    OGNI ULTERIORE COMMENTO È INUTILE.
    SIAMO LA BARZELLETTA DI TUTTO IL MONDO..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo