RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cronaca

Settantenne furbetto pizzicato dalla Locale: aveva contraffatto il tagliando disabili

Anziano “furbetto” pizzicato a Como dall’unità operativa Interventi della Polizia locale. Il 70enne italiano, residente a Lipomo, è stato denunciato per aver esposto un contrassegno per disabili contraffatto sull’auto parcheggiata in ztl.

Gli agenti si sono accorti dell’anomalia dell’adesivo anti-falsificazione che non era rifrangente. Dopo un controllo è emerso che il contrassegno esposto era una copia mentre l’originale, che l’uomo teneva nel vano porta oggetti dell’auto, era intestato alla madre deceduta nel 2016 ed era scaduto il 31 dicembre 2017. Il contrassegno contraffatto invece riportava la data di scadenza del 30 gennaio 2020 e il proprietario dell’auto ha confessato di averla indicata per poter accedere in zona a traffico limitato.

Come fanno sapere da Palazzo Cernezzi, il sistema informatico che gestisce la ztl aveva già rilevato decine di infrazioni dell’auto in base alla data di scadenza del tagliando originale ma le sanzioni non erano mai state pagate. Da successive verifiche la Polizia locale ha scoperto anche che l’uomo aveva circolato con l’auto senza assicurazione e già sottoposta a sequestro amministrativo dalla Polizia stradale di Como.

L’uomo quindi è stato denunciato per contraffazione e l’auto sequestrata; inoltre la patente dell’uomo è stata ritirata da uno a due mesi con provvedimento del Prefetto. Non è finita; l’anziano infatti dovrà pagare una multa di quasi 5mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo