RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cronaca

Si presenta in questura per i documenti ma lo inchiodano le impronte, era ricercato: arrestato cinese di 41 anni

Si presenta in Questura per richiedere dei documenti ma su di lui pende un ordine di esecuzione e viene arrestato.

Nella mattinata odierna, W.X., cinese classe 1979, si è presentato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Como per richiedere dei documenti di suo interesse.

Gli agenti hanno proceduto subito ai necessari accertamenti sulla richiesta scoprendo che sull’uomo pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Firenze nel 2017, per fatti risalenti al 2007 concernenti il reato di falso documentale.

A quel punto è intervenuto personale della Squadra Mobile che, con la collaborazione della Polizia Scientifica, hanno svolto ulteriori ed approfonditi accertamenti anche al fine di verificare l’identità del soggetto attraverso l’analisi delle impronte digitali.

Inizialmente l’uomo ha negato di essere il destinatario del provvedimento, salvo poi ad ammettere le proprie responsabilità di fronte alla comparazione delle impronte.
Svolti gli adempimenti di rito, il cittadino cinese è stato tratto in arresto ed accompagnato presso la Casa Circondariale di Como per l’espiazione della pena di un anno di reclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo