RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cronaca

Ticino: assalto al portavalori e sequestro di persona, il terzo uomo è un altro italiano: si è costituito

Due uomini italiani, 46 e 63 anni, sono stati arrestati lo scorso 13 agosto, accusati dalla Polizia cantonale ticinese di essere stati i protagonisti dell’assalto a un portavalori il 5 luglio. Rapina avvenuta all’esterno della banca Raiffeisen a Molinazzo di Monteggio. Dopo una colluttazione con l’autista i malviventi si sono impossessati del mezzo usandolo per la fuga con altre auto.

Il 46enne è stato arrestato in Ticino il 63 è stato fermato in Polonia. Coinvolti a vario titolo anche cinque uomini e una donna. Indagati perchè coinvolti nel piano che ha portato all’assalto.

In queste ore il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno fatto sapere che un 40enne cittadino italiano residente all’estero si trova in detenzione in Ticino. L’uomo, su cui pendeva un mandato di cattura spiccato dalla Magistratura ticinese, si è costituito alle autorità il 3 settembre.

La misura restrittiva è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi. Le principali ipotesi di reato sono: rapina aggravata, sequestro di persona e rapimento, infrazione alla Legge sulle armi, gli accessori di armi e le munizioni. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier. La polizia ticinese precisa che “Non verranno rilasciate ulteriori informazioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo