RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Tragedia nelle acque di Lenno: scontro tra barche, un morto e due feriti

La dinamica dei fatti è sotto la stretta analisi delle forze dell’ordine. Prematura ogni anticipazione.

I fatti sono questi, oggi pomeriggio i vigili del fuoco di Dongo e Menaggio sono intervenuti nelle acque del lario per un incidente nautico tra due barche davanti a villa Balbianello, Lenno (Tremezzina).

Le squadre segnalano una persona morta e due ferite che sono state trasportate al molo del paese per essere soccorse dal 118.

Sul posto carabinieri e polizia locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

2 Commenti

  1. sono assolutamente d’accordo con lei, siamo l’ unico paese in Europa dove non serve la patente fino a 40 cv, quasi ovunque il limite è 6cv, ed è una follia, però in questo caso, mi pare che entrambe le barche fossero superiori ai 40 cv, qui purtroppo entra in gioco la distrazione e la mancanza di rispetto delle norme, oltre al fatto che i controlli sono molto rigidi per quanto riguarda le dotazioni egli aspetti fiscali, ma non ho mai visto fermare una barca perchè correva troppo o perchè troppo vicina a riva

  2. Noleggiare barche a chiunque solo perché sotto i 40 cavalli di potenza del motore si puó fare é folle. Va data in carico a chi noleggia la responsabilitá e vanno obbligati a fare un corso, anche breve ma ben fatto, per spiegare le minime norme di navigazione. A me in barca a vela passano a prua a mezzo metro a paletta……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo