RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Via Bellinzona, tentano il furto di notte in un negozio: beccati dalla polizia due pluripregiudicati albanesi

La segnalazione è scattata ieri sera intorno alle 23.15, una telefonata alla questura segnalava un tentativo di effrazione, a opera di due persone, ai danni di un negozio di via Bellizona.

I due però non essendo riuscitientrare nel negozio, si sono allontanati in auto verso piazza Orelli, dove sono scesi ed hanno iniziato ad aggirarsi tra le auto in sosta. Lì li hanno trovati tre Volanti della Polizia giunte sul posto. E’ scattata la fuga: uno dei due è stato fermato subito mentre correva verso via Bellinzona, l’altro ha preso la direzione di via Magistretti gettando un piede di porco in strada. E’ stato fermato in via Amoretti.

Si tratta di due pluripregiudicati di passaporto albanese, 26 e 28 anni. Il primo è risultato regolare in Italia è risultato colpito da ordine di carcerazione della procura di Como, completamente irregolare e destinatario di un provvedimento di espulsione della Questura di Caltanisetta con divieto di rientro in Italia fino al 15 novembre 2022.

Sono stati arrestati. L’auto su cui viaggiavano, una Polo, è risultata rubata e restituita al proprietario. Processati oggi per direttissima hanno chiesto i termini a difesa, prossima udienza il 14 ottobre. Il Pm ha proposto il patteggiamento a 10 mesi e 300 euro di multa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo