RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cronaca

Via Oltrecolle, tenta il furto in villa ma fugge. Fermato, sferra un pugno a un agente. Arrestato algerino

Nella appena trascorsa gli agenti della questura di Como sono intervenuti in una proprietà privata situata in una traversa di via Oltrecolle, dopo che era giunta al 112 la segnalazione da parte dei proprietari, di un furto in corso nella loro casa. Gli agenti della Volante, giunti immediatamente sul posto, hanno preso contatto con i proprietari, che hanno mostrando loro le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza. Da queste si notava un individuo vestito di nero con un cappellino e uno zaino sulle spalle chee, dopo aver scavalcato il cancello elettrico della proprietà, era caduto rovinosamente a terra, si era poi rialzato e si era introdotto nell’autovettura parcheggiata in cortile. Alcuni istanti dopo era scattato l’allarme antifurto del veicolo ed il malvivente era scappato.

Le primissime informazioni hanno quindi permesso di diramare alle altre pattuglie presenti sul territorio una descrizione fisica e dell’abbigliamento dell’uomo, oltre che di appurare che dall’autovettura era stato rubato il telecomando che azionava l’apertura del cancello principale della proprietà. La polizia ha immediatamente iniziato le ricerche, coivolgendo tutte le altre pattuglie nella zona ed effettivamente, pochi istanti più tardi, un uomo che corrispondeva esattamente alle descrizioni, è stato rintracciato e fermato sempre in via Oltrecolle. Da un primo controllo gli è stato trovato addosso un telecomando per cancelli elettrici, del tutto corrispondente a quello rubato poco prima. L’uomo, un Algerino di 41 anni, irregolare sul territorio italiano, con precedenti di polizia specifici ed un decreto di espulsione a suo carico corredato dall’invito a lasciare il territorio entro 7 giorni, emesso il 4 marzo 2023 dal Questore di Milano, ha immediatamente reagito in malomodo al controllo. Ha infatti dapprima sferrato un pugno in petto ad uno degli agenti presenti e successivamente, una volta assicurato nella speciale cellula protetta dell’auto di servizio, la ha danneggiata, sferrando calci e testate al divisorio in plexiglass. Tali azioni di autolesionismo sono continuate anche negli uffici della Questura, tanto che l’uomo si è procurato escoriazioni sul viso per le quali è stato medicato dai sanitari del 118.

Gli agenti dopo aver acquisito la denuncia, confrontato le immagini del sistema di videosorveglianza della villa, accertato che il telecomando fosse proprio quello rubato poco prima nell’auto, hanno ricostruito l’intera vicenda e, avendo sufficienti indizi a suo carico, hanno arrestato il 41enne per furto in abitazione, danneggiamento, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. Sarà processato oggi per direttissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo