RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità, Cronaca

VIDEO Alta Valle Intelvi, domato l’incendio in Sighignola, squadre rientrate. L’area resta sotto controllo

IN AGGIORNAMENTO

ORE 18.49 Sighignola in fiamme, il monte di Alta Valle Intelvi è avvolto da un rogo giudicato “piuttosto vasto” e probabilmente alimentato dal forte vento di oggi. Impossibile al momento stabilirne le cause.

Sul posto tre squadre dei Vigili del fuoco e i gruppi dei Volontari antincendi boschivi. La zona da cui sarebbe partito il rogo è quella di Pian d’Orano, secondo tornante per salire sulla vetta al Balcone d’Italia. Dalle prime informazioni le fiamme sarebbero già sotto controllo e non si temono pericoli imminenti. Coinvolto circa un ettaro di terreno (10mila metri quadri) dove non sono presenti case o edificati.

Se l’acqua non dovesse bastare l’impianto sciistico della zona ha messo a disposizione i propri serbatoi, quelli destinati alla neve artificiale.

ORE 20.20: i Vigili del Fuoco di Tremezzina e San Fedele hanno comunicato il rientro. La zona al momento è presidiata, le fiamme sono spente ma il terreno deve essere monitorato per alcune ore. Per questo sul posto sono rimasti i Volontari e i Carabinieri Forestali.

VIDEO E FOTO

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Troppi incendi negli ultimi anni in luoghi mai colpiti prima a memoria d’uomo per non essere più che sospetti. Non solo nel comasco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo