La Polizia di Stato, ieri mattina, ha denunciato in stato di libertà per invasione di terreni, due tunisini di 20 e 23 anni, sorpresi a bivaccare in uno stabile di via San Bernardino da Siena 25 di proprietà del Comune di Como.
Una volante ha fatto accesso nello stabile dopo aver ricevuto varie segnalazioni su un via vai di persone. All’interno di una stanza adibita a giaciglio vi erano due tunisini, privi di ogni documento di riconoscimento. Condotti in Questura e identificati, il 20enne risultava in regola con la richiesta di asilo mentre il 23enne aveva a suo carico una denuncia per soggiorno illegale, regolamentato dall’art. 10 bis del Testo Unico sull’Immigrazione. Da qui l’accompagnamento coatto presso il CPR di Gradisca d’Isonzo da parte degli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura cittadina.
2 Commenti
“due tunisini di 20 e 23 anni”…
Toc, toc,… Meloni: nelle recenti visite in Tunisia, non hai concordato che queste BRAVE PERSONE (si fa per dire) devono restituite al mittente e non essere A NOSTRO CARICO, né qui in Italia, né nelle nostre prigioni dove (sempre a ns. carico!) solitamente finiscono? Sarebbe ora di dare un taglio a questa “forzata ospitalità ns. malgrado” e tornare a far rispettare LE REGOLE CHE NOI RISPETTIAMO.
Se vado in Tunisia devo avere un documento d’identità e pagare quello che consumo o utilizzo in quel Paese. Punto.
Ha ragione!