RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

VIDEO Disco abusiva alla Limonaia di Merone: titolare denunciato e chiusura di dieci giorni

Il ristorante diventa discoteca abusiva la sera. E’ successo a Merone alla notissima Limonaia, non è il primo episodio (qui i precedenti). A intervenire sono stati Polizia di Como e Carabinieri di Lurago d’Erba che dopo un’attività di osservazione in incognito come come comuni clienti hanno documentata anche con video hanno accertato “lo svolgimento di più serate danzanti con la partecipazione di numerose persone, in assoluto spregio della normativa vigente”.
Spiegano: “L’esercizio pubblico in questione è autorizzato a svolgere attività di somministrazione di cibo e bevande, mentre nelle ore serali in una struttura a vetri e in un attiguo spazio esterno, veniva di volta in volta “organizzata” una pista da ballo liberando dagli arredi le zone da destinare al ballo, con diffusione di musica mediante un DJ e con la presenza di luci ad intermittenza, con banconi dedicati alle persone intente nel ballo. Oltre alla normale attività di ristorazione, con il pagamento di un prezzo fisso di euro 10,00 si poteva avere accesso al locale per fruire del bar e ballare”.
In conclusione spiegano le forze dell’ordina: “Il coordinato intervento delle Forze dell’Ordine ha così posto fine all’attività illecita, peraltro reiterata nel tempo, giacchè il legale rappresentante della società che gestisce l’esercizio pubblico era già stato destinatario di pregressi provvedimenti penali e  amministrativi. Anche in quest’occasione il responsabile è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e la conseguente segnalazione amministrativa al Comune di Merone ha dato luogo alla sospensione dell’attività per dieci giorni dell’attività commerciale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo