Nuovi controlli in via Anzani dopo le denunce dei giorni scorsi e l’esasperazione dei residenti (qui le cronache). La Polizia di Stato, nella serata ieri, ha controllato due locali pubblici di via Anzani a Como, identificando 20 persone, 8 delle quali con precedenti penali o di polizia, sanzionato amministrativamente per possesso di 2 grammi di hashish un 18enne di origini algerine, con precedenti per reati di droga e contro il patrimonio. Sono stati rinvenuti altri piccoli quantitativi di hashish occultati nei dintorni a carico di ignoti. E’ stato tratto in arresto un comasco di 20 anni, residente in città, con precedenti di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti – durante il controllo mentre era seduto all’esterno di uno dei due locali, aveva tentato di nascondere circa 4 grammi di cocaina suddivisa in dosi sotto ad un bicchiere. I controlli sono stati operati dalla Divisione di Polizia Amministrativa e di Sicurezza, coadiuvati nelle operazioni da personale del N.I.L. – Nucleo Carabinieri Tutela del Lavoro – dei cinofili della Guardia di Finanza, della Polizia Locale di Como e di ATS, gli agenti. Nel corso dei controlli sono state rilevate alcune irregolarità amministrative e comminate sanzioni per circa 1700 euro chiudendo parte dell’attività di un bar riservata alla gastronomia, segnalando ulteriori irregolarità che una volta definite prevedono sanzioni che vanno da 3000 euro a 24000 euro. La Polizia evidenzia: “Proseguiranno i controlli nella zona, anche sulla base delle segnalazioni dei residenti, tutte oggetto di valutazione da parte della Questura di Como”.
Ambiente, Attualità, Politica
- 22/06/2026
- 23:55
- Redazione