Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Cultura e Spettacolo

30 anni di successi e meraviglia. Miniartextil festeggia e chiama gli artisti: ecco il bando

E’ online da oggi la nuova CALL FOR ARTISTS 2020. Miniartextil festeggia i suoi primi trenta anni di ininterrotta attività con una grande mostra celebrativa che aprirà il prossimo 26 settembre a Como e il nuovo bando per la sezione MINI della stessa mostra, intende valorizzare nella maniera migliore possibile il cuore del progetto espositivo sin dal 1991, i MINITESSILI.

Ph: Pozzoni, tutti i diritti riservati

Nessun tema proposto dagli organizzatori, dopo anni di interessanti riflessioni su concetti-cardine quali – citandoli solo in parte e in ordine sparso – l’amore, la terra, la tavola, la felicità, l’energia, la luce e le stelle fino agli anni più recenti dedicate al confine, all’umanità e alla fantasia, proprio per lasciare la massima libertà di espressione agli artisti con l’invito a concentrarsi su Miniartextil e su quello che oggi la ricerca nel campo della fiber art rappresenta per l’arte contemporanea.

Ph: Pozzoni, tutti i diritti riservati

Sarà possibile partecipare alla CALL FOR ARTISTS entro l’11 aprile 2020 inviando le immagini dell’opera proposta, un breve curriculum vitae e uno statement dell’artista.

Ph: Pozzoni, tutti i diritti riservati

A maggio si riunirà la Giuria nominata da ARTE&ARTE, che nel 2020 vedrà la partecipazione di figure di spicco conosciute a livello internazionale e che avrà il compito di selezionare le 54 opere di 30MINIARTEXTIL oltre a conferire l’annuale PREMIO ARTE&ARTE.

Al termine della riunione che segnerà il primo passo concreto dell’edizione 2020 verranno resi noti i nomi dei selezionati, oltre ad alcune importantissime anticipazioni sugli artisti che andranno a comporre la sezione MAXI.

30MINIARTEXTIL debutterà sabato 26 settembre 2020 e per festeggiare il trentennale invaderà la sua città: le opere MINI e MAXI saranno esposte alla ex Chiesa di San Francesco ormai sede storica della kermesse, alla ex Chiesa di San Pietro in Atrio, al Palazzo del Broletto, alla Pinacoteca Civica e al Museo della Seta.

Ph: Pozzoni, tutti i diritti riservati

Non mancheranno performance ed eventi collaterali, ma soprattutto due location di assoluto interesse e fascino che faranno da sfondo a eventi espositivi temporanei prestigiosissimi.
Ampio e doveroso spazio sarà riservato a tutte le attività didattiche per le scuole e per le famiglie, attraverso MINIARTE e i CREATIVE MINI DAY; in fase di progettazione è, infine, una straordinaria iniziativa per il sociale.

INFORMAZIONI

30MINIARTEXTIL
26 settembre – 22 novembre 2020
Como

CALL FOR ARTISTS 30 MINIARTEXTIL
E’ possibile inviare le proposte di adesione sino a sabato 11 aprile 2020
Informazioni a contest@miniartextil.it

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: