RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

A Lugano la mostra su Frida che emoziona (e che in un solo mese ha già attratto migliaia di persone)

A poco più di un mese dall’apertura, Inside the Life of Frida Kahlo sta riscuotendo uno straordinario successo di pubblico: sono già oltre 8.000 i visitatori che hanno varcato le porte di Villa Ciani per immergersi nel mondo intimo e affascinante dell’artista messicana, attraverso lo sguardo privilegiato della fotografa e amica Lucienne Bloch.

Inaugurata il 1° aprile 2025, la mostra ha saputo conquistare il cuore dei visitatori grazie a un allestimento coinvolgente e suggestivo. Curata da Vittoria Mainoldi, l’esposizione è arricchita da contenuti multimediali, video-documentari e installazioni che approfondiscono il contesto storico della Rivoluzione Messicana e l’arte popolare. La mostra consente ai visitatori di entrare nel mondo di Frida, tra passioni, sofferenze e battaglie politiche, restituendo l’immagine di una donna forte, libera e moderna.

Il percorso espositivo offre uno sguardo profondo e autentico sulla vita di Frida Kahlo, raccontata attraverso fotografie intime, scattate da chi le fu vicina nei momenti più intensi e significativi della sua esistenza. Frida che ride, che ama, che lotta. Frida donna, artista, icona. La mostra è un omaggio autentico e potente a una figura che continua a ispirare intere generazioni.

In mostra troverete 72 fotografie originali di Lucienne Bloch, amica e confidente di Frida Kahlo, 10 documenti storici, tra cui bozzetti, lettere e telegrammi, e una collezione di 12 riproduzioni fotografiche in alta definizione delle opere più iconiche di Frida Kahlo. Il tutto è accompagnato da un’audio-guida gratuita in italiano, inglese e tedesco. La visita si trasforma così in un viaggio emozionante nel tempo e nell’anima di una delle artiste più amate e celebrate del Novecento.

Inside the Life of Frida Kahlo sarà visitabile fino al 1° giugno 2025 a Villa Ciani, Lugano. La prevendita è attiva su Ticketcorner.ch.
Sito ufficiale: www.insidefrida.ch

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo