RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità, Cultura e Spettacolo, Sport

Cernobbio, un altro grandioso fine settimana: sport a valanga, musica, letteratura e mercatini. Il programma

Ancora un weekend di sport all’Ex Galoppatoio di Villa Erba. L’iniziativa “Sport nei Parchi” continua ancora per il mese di settembre: venerdì a sabato il meraviglioso spazio verde con vista sul Lago di Como, vedrà il susseguirsi delle attività sportive gratuite destinate a tutti. Non ci sono limiti di età per partecipare alle attività proposte, ma è necessario presentare il certificato medico per attività sportiva non agonistica.

Il programma di venerdì 9 settembre prevede ginnastica psicomotoria per bimbi: dalle 15 alle 16 per annate 2015-2016-2017-2018; dalle 16 alle 17 per ragazzi del 2011-2012-2013-2014. Dalle 16 alle 17 si gioca a minivolley, fino a 11 anni; dalle 17.30 alle 18.30 si svolge calcio per bambini fino a 10 anni; dalle 17 alle 18 pallavolo fino ai 12 anni; dalle 18.30 alle 19.30 calcio futsal, fino a 15 anni; dalle 18 alle 19 pallavolo per adulti; mentre dalle 19.30 calcio futsal.

Il programma di sabato 10 settembre prevede attività dalle 9 alle 19: si inizia con il calcio dalle 9 alle 10 con attività per bimbi fino ai 6 anni, dalle 10 alle 11 ancora calcio per bimbi fino ai 10 anni, mentre dalle 11 alle 12 calcio futsal per ragazzi fino ai 15 anni. Dalle 16 alle 17, minivolley per ragazzi fino agli 11 anni, dalle 17 alle 18 pallavolo per ragazzi dai 12 anni e dalle 18 alle 19 pallavolo per adulti.
Tutta manifestazione vede la partecipazione dalle associazioni sportive Lario Scuola di Judo Como, Emozioningioco, Urban Combat LLM – KSA Martial Arts “Milano e Saronno”, Associazione Sportiva Cometa e Pallavolo Cernobbio.

“Sport nei Parchi” è un nuovo modello di fruizione dei parchi pubblici che prevede la creazione di “isole di sport”, palestre a cielo aperto gestite da ASD/SSD del territorio, nelle quali viene offerto un programma di attività sportiva gratuita all’aria aperta per la comunità, grazie al finanziamento di Sport e Salute e al cofinanziamento dei Comuni. L’Ex Galoppatoio di Villa Erba si trova via Regina 2/A, dista 1 km dall’uscita “Lago di Como” dell’Autostrada A9 e si raggiunge seguendo le indicazioni per Cernobbio.
Parcheggio: Autosilo di Villa Erba, piano strada, presente di fronte all’ingresso.
Per info: Comune di Cernobbio

DA DOMENICA UN RICCO CALENDARIO DI EVENTI PER TUTTI IN CITTÀ

Prende il via domenica 11 settembre un ricchissimo susseguirsi di appuntamenti che coinvolgono tutta la Città di Cernobbio.

Si comincia con tante iniziative al Museo di Villa Bernasconi, che partecipa all’iniziativa “Ville Aperte in Brianza” giunta alla 20ª edizione. Andrà in scena una giornata di anteprima, domenica 11 settembre, durante la quale sono previste quattro visite guidate alla villa alle ore 10, 12, 14, 16 e l’evento “Pomeriggio liberty” in giardino. Biglietto speciale € 5, prenotazione obbligatoria online. Da non perdere, poi, il “Pomeriggio Liberty”, quando nel giardino della villa, a partire dalle 13 saranno presenti figuranti in costume Belle Époque.

“Ville Aperte in Brianza proseguirà nei weekend successivi: dal 16 al 19 settembre, dal 23 al 26 settembre e dal 30 settembre al 3 ottobre.
Per info e prenotazioni: villabernasconi.eu

Sempre domenica 11, alle 17, il Centro Culturale Coenobium e Amici della Musica di Cernobbio organizzano nel Santuario di San Vincenzo il Concerto per Organo e Voce con Giovanni Bataloni, organista, e Isabella Di Pietro, mezzosoprano. Alle 16 è prevista una breve visita guidata all’organo, recentemente restaurato. Ingresso libero.

Infine, domenica la Riva sarà animata per l’intera giornata, dai mercatini a cura di Lombardia Eventi. La nuova settimana porta tanti appuntamenti per salutare gli ultimi giorni d’estate. A Villa Bernasconi proseguono gli eventi musicali: per Arte Solidale Festival mercoledì 14 settembre alle 18 concerto “Virtuosismi musicali” con A. Bogataj, flauto e i pianisti A. An e G. Colleoni. Domenica 18 settembre alle 16 in Villa Bernasconi per Lake Como Music Festival, Suite Espanola con il Duo Fortecello (violoncello e pianoforte). Infine, lunedì 19 settembre alle 21 la Fondazione La Società dei Concerti propone Artisti in residenza con Sofia Manvati, violino, e Monica Zhang, pianoforte.
Tutti i concerti sono a ingresso a pagamento con prenotazione obbligatoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Siamo al limite del ridicolo e dell’assurdo. evento organizzato e pubblicizzato su tutti i giornali.
    Prendo l’auto, parcheggio all’autosilo, pago il parcheggio e trovo il cancello chiuso ed un signore che sbarra l’ingresso dicendo: “non c’è nessuno, questa è proprietà privata e vene dovete andare”

    Enorme delusione del bimbo. Disorganizzazione unica. C’è da vergognarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo