Oltre naturalmente ai film, al Cinema Astra, dopo musica e teatro, arriva anche l’arte. Giovedì 2 ottobre, alle 21, Sergio Gaddi, critico, curatore e divulgatore d’arte, porterà nella sala comasca il format che ha ideato “Sergio Gaddi racconta…” dedicato in particolare a Andy Warhol, il seme che ha gemmato la Pop Art, autore di opere totali come il volto-capolavoro di Marilyn Monroe.
Sergio Gaddi accompagnerà gli spettatori in un viaggio attraverso la vita, il contesto storico, le opere dell’artista americano con uno stile comunicativo chiaro, immediato, accattivante e una narrazione rigorosa sul piano scientifico. Un’esperienza culturale arricchita dal supporto di musiche e filmati che mettono in gioco i sensi e le emozioni e coinvolgono lo spettatore.
L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato andrà a favore dei prossimi lavori di ammodernamento del cinema. È già possibile prenotare un posto in sala, andando alla biglietteria del cinema (no prenotazioni via e-mail o telefono; numero posto non assegnato).
INFO PROGRAMMAZIONE E ORARI
astracinema.it
info@astracinema.it
031 7184184