Come raccontavamo due giorni fa l’amministrazione del sindaco Alessandro Rapinese non solo ha ribadito la volontà di procedere “al pieno recupero dell’Asilo Sant’Elia” ma lo ha anche candidato a Luogo del Cuore Fai: Como, speranza di salvezza per l’asilo gioiello nato dal genio di Terragni: candidato a “Luogo del cuore Fai”.
Insomma sembra esserci un futuro per la struttura chiusa e abbandonata da lungo tempo. Intanto per sostenere la candidatura è necessario votare sul sito del Fondo Ambiente Italiano. Ovviamente tutti i comaschi (e non solo) sono invitati a farlo: BASTA CLICCARE QUI.
5 Commenti
Grazie…Votato! Ora mi attiverò per far votare altre persone.
Mai nessun sostegno a nessuna iniziativa del Comune di Como finchè c’è questo Sindaco
Mi spiace, ma secondo me sbaglia: qui si tratta di intervenire per salvare un capolavoro del razionalismo architettonico, e non mi importa chi lo fa. I sindaci passano, i monumenti restano, se non si fanno andare in malora, e sono patrimonio e ricchezza di tutti.
Sicuramente è un limite mio, ma non capisco cos’abbia di bello quel capannone industriale anni ’60 e perché i bambini dovrebbero essere felici di starvi dentro. A me mette tristezza.
Non ha nulla del capannone e non è degli anni ‘60, ma ‘30. Comunque non è obbligatorio che l’architettura razionalista piaccia a tutti.