RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cultura e Spettacolo

Como, l’asilo capolavoro di Terragni “Luogo del Cuore Fai”? Sì ma tutti i comaschi devono votare, ecco come

Come raccontavamo due giorni fa l’amministrazione del sindaco Alessandro Rapinese non solo ha ribadito la volontà di procedere “al pieno recupero dell’Asilo Sant’Elia” ma lo ha anche candidato a Luogo del Cuore Fai: Como, speranza di salvezza per l’asilo gioiello nato dal genio di Terragni: candidato a “Luogo del cuore Fai”.

Insomma sembra esserci un futuro per la struttura chiusa e abbandonata da lungo tempo. Intanto per sostenere la candidatura è necessario votare sul sito del Fondo Ambiente Italiano. Ovviamente tutti i comaschi (e non solo) sono invitati a farlo: BASTA CLICCARE QUI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti

    1. Mi spiace, ma secondo me sbaglia: qui si tratta di intervenire per salvare un capolavoro del razionalismo architettonico, e non mi importa chi lo fa. I sindaci passano, i monumenti restano, se non si fanno andare in malora, e sono patrimonio e ricchezza di tutti.

  1. Sicuramente è un limite mio, ma non capisco cos’abbia di bello quel capannone industriale anni ’60 e perché i bambini dovrebbero essere felici di starvi dentro. A me mette tristezza.

    1. Non ha nulla del capannone e non è degli anni ‘60, ma ‘30. Comunque non è obbligatorio che l’architettura razionalista piaccia a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo